Valle Imagna EXPLO – 10 itinerari alla scoperta delle tradizioni secolari e dei più bei panorami
10 tour alla scoperta della cultura, delle tradizioni dei panorami incantevoli della valle Imagna. a piedi e in bicicletta, passeggiate per tutti, trekking di più giorni e ampi giri in mountain bike. Raccolta di waander.it
esplora gli itinerari ufficiali e scarica liberamente le tracce.
Immersa in un contesto naturalistico ancora quasi incontaminato, la Valle Imagna è un territorio circondato dal verde dei prati e dei boschi, nell’area prealpina delle Orobie Bergamasche. Qui il paesaggio naturale è piuttosto variegato e passa dalle dolci colline degli Almenno alle cime più aspre del Resegone.
Meta ideale per gli amanti della natura e dello sport, offre un ventaglio di opportunità per praticare sport e attività all’aria aperta; arricchiscono l’esperienza numerose testimonianze artistiche, culturali e di architettura rurale, alcune delle quali riconosciute a livello nazionale ed europeo. da turismovalleimagna.it
Vedi anche le escursioni guidate di waander.it in valle Imagna e tieni d’occhio il calendario:
- Sulla corona della valle Imagna dai Tre faggi alla costa del Palio
- La passeggiata dei re longobardi da san Tomè al put che bala di Clanezzo
- le escursioni sul monte Linzone per la fioritura dei narcisi e
- nelle vicina val Taleggio per un bel trekking tra antichi borghi, le tradizioni casearie e il laboratorio per fare il formaggio.
sguardi
PLUS
Scopri le attività di Orme di Natura, a spasso nel Castagneto con percorsi didattici ed esperienziali, l’allevamento delle api, l’arte di costruire i muretti a secco alla scoperta dei lavori di un tempo e delle meraviglie della natura.